Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 15:10

Da lunedì il Museo Archeologico riapre le porte

L'attività non si è mai fermata neppure durante le chiusure dovute alla pandemia. Potenziate le attività on line. Ecco gli orari



BIBBIENA — Da lunedì, 11 maggio, anche il Museo Archeologico del Casentino riaprirà le sue porte ai visitatori. Le attività del polo museale, tuttavia, non si sono mai fermate, portando avanti progetti di promozione e attività online. Si sono poi conclusi degli importanti lavori nel bookshop e nel punto informativo e rifatta l’imbiancatura.

Gli orari saranno: 9,30-12,30 e 15,30-18,30. Da lunedì a venerdì l'accesso sarà libero mentre, in base alle disposizioni anti Covid, per visitare la struttura nel fine settimana dovrà essere fatta la prenotazione telefonica (0575-956527) o mail (info@arcamuseocasentino.it) il giorno precedente.

L’Assessore al turismo Francesca Nassini commenta: “si riapre ai cittadini e speriamo anche a nuovi turisti. Ma la cosa importante da evidenziare che i lavori, nonostante la chiusura, non si sono mai fermati. La Cooperativa Oros che gestisce il punto museale, ha lavorato intensamente per poter essere operativa con le riaperture. 

Una cosa interessante legata alla promozione e al turismo scolastico da evidenziare: è stato inviato a tutti i distretti scolastici della Provincia dei video esplicativi con le attività che i ragazzi possono svolgere nel Museo. Questo vale soprattutto per il prossimo anno scolastico. Durante la chiusura, inoltre, è stato curato un altro allestimento del punto informazioni e del bookshop. Una cosa importante visto che il Museo è anche un punto informazioni turistiche e un punto tappa ufficiale della Via Romea Germanica”.

Il Direttore Scientifico del Museo Archeologico Francesco Trenti termina: “abbiamo lavorato per essere pronti ad una nuova apertura, abbiamo prodotto materiale digitale di fruizione, siamo stati attivi sui social per mantenere un collegamento con la cittadinanza, con i turisti e con le scuole stesse. Nei prossimi giorni metteremo a punto anche il calendario degli eventi per la nuova stagione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità