Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 11:00
Debutto per il nuovo mercato agricolo

Parte il progetto "La spesa in campagna" promosso dalla Cia e dal Comune. Un nuovo mercato agricolo ogni secondo sabato del mese nella piazza di Soci
BIBBIENA — Debutta sabato 11 febbraio il nuovo progetto voluto da Cia Bibbiena per sostenere i produttori e le produzioni locali. Ogni secondo sabato del mese dalle 8 alle 13 nella piazza principale di Soci si terrà un nuovo mercato agricolo.
L’obiettivo è quello di incentivare i prodotti di stagione, sostenendo le produzioni di qualità e la filiera corta. Relazioni dirette tra produttori e consumatori, per far conoscere non soltanto i prodotti della terra ma anche la loro storia ed i metodi di produzione, con prezzi convenienti perchè correlati solo ai processi produttivi e non ai passaggi intermedi nella filiera.
In questo modo, nel territorio comunale si svolgono due importanti mercati agricoli: uno a Bibbiena Stazione in piazza generale Sacconi il sabato mattina e da febbraio “La spesa in campagna” a Soci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI