Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 12 febbraio 2017 ore 10:12

Due milioni di investimenti per il 2017

Il sindaco Bernardini traccia le linee guida degli investimenti nell'anno appena iniziato e lancia le fusioni con i loro incentivi economici



BIBBIENA — Dal 2009 al 2016, l’amministrazione comunale di Bibbiena ha investito nel proprio territorio oltre 15 milioni di euro.

Sulla linea tracciata in questi anni, anche per il 2017 sono previsti importanti investimenti: realizzazione della nuova scuola materna di Soci; riqualificazione di Piazza Tarlati; miglioramento sismico del palazzo comunale; interventi di viabilità nelle frazioni; per un totale di oltre 2 milioni di euro di investimenti.

"Siamo estremamente soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo sul fronte degli investimenti; la sicurezza dei nostri bambini è sempre stata una delle nostre priorità, ma anche il decoro urbano e la realizzazione di nuovi servizi per la cittadinanza – commentano il sindaco Bernardini e l’assessore al Bilancio Filippo Vagnoli che continuano – Siamo inoltre convinti che gli investimenti siano il motore dell’economia di un territorio ed è per questo che continueremo nel duro lavoro di reperimento di risorse, nonostante le tante difficoltà economiche di questo periodo. Sul lato degli investimenti abbiamo oggi, come Casentino, un’occasione imperdibile, ovvero le Fusioni tra comuni, che potrebbero portare nella nostra vallata oltre 1 milione e mezzo di euro all’anno per 10 anni” conclude il sindaco Daniele Bernardini."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno