Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cultura lunedì 04 gennaio 2016 ore 18:00

Epifania vuol dire befana di Soci

Anche quest'anno si rinnova la tradizione della befana di Soci, l'evento principale dell'Epifania casentinese, con centinaia di bambini ad assistere



BIBBIENA — Si tratta di un’antica tradizione ma anche dell'evento principe dell'Epifania in Casentino. Ogni anno centinaia di persone si riuniscono in piazza Garibaldi a Soci per assistere alla sfilata della befana e poi al grande falò. Non solo familgie con bambini, alla strenua ricerca di acchiappare le caramelle lanciate dal carro, ma anche ragazzi e adulti per assistere alla tradizionale manifestazione anche quest'anno si rinnova grazie all'impegno della pro loco di Soci. 

Una tradizione recuperata negli scaffali della memoria. Ogni quartiere del paese si riunirà per costruire, come prescrive la tradizione, una sua Befana e tutti insieme sfileranno per le strade fino a confluire in Piazza Garibaldi con canti, risate di bimbi divertiti, genitori che sono tornati bimbi senza guardare l’orologio. 

Ore 14,00 ritrovo nei rioni per la costruzione delle befane. 

Carro della Befana dalle 20.30 con grande falò finale in piazza alle ore 22.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno