Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura venerdì 24 giugno 2016 ore 15:00

FIAF è Partner del festival Cortona On Move

Il festival internazionale di Fotografia di Cortona vedrà FIAF tra i Partner Culturali della manifestazione con il progetto “Tanti per Tutti."



BIBBIENA — FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche ha il piacere di annunciare la partnership con Cortona On The Move - Fotografia in Viaggio, il festival internazionale di Fotografia di Cortona che si terrà da Giovedì 14 Luglio a Domenica 2 Ottobre 2016. La partnership siglata vedrà FIAF tra i Partner Culturali della manifestazione con il progetto “Tanti per Tutti. Viaggio nel Volontariato Italiano”.

“Tanti per Tutti”, promosso da FIAF e CSVnet, racconta, per la prima volta e attraverso la fotografia, i tanti mondi e i tanti volti del volontariato in Italia. Un lavoro capillare sul territorio che ha visto la partecipazione di oltre 700 tra fotoamatori e fotografi professionisti per un totale di circa 10 mila scatti realizzati. Nel centro storico di Bibbiena, tra il CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autoree Palazzo Ferri, è in esposizione fino al 4 settembre 2016 una grande mostra fotografica con i lavori selezionati.

Farà da ponte tra Bibbiena e Cortona uno dei lavori principali che compongono il progetto “Tanti per Tutti”, la mostra di Enrico Genovesi, che esporràall’interno del Circuito OFF del Festival presso i locali del Vecchio Ospedale di Cortona. Grazie alla collaborazione con il CESVOT - Cento Servizi Volontariato Toscana – Enrico Genovesi ha realizzato un approfondito racconto fotografico proprio sull'esperienza toscana nel volontariato.

La partnership culturale tra FIAF e Cortona On The Move qualifica la provincia di Arezzo come luogo privilegiato per gli amanti della Fotografia e le giornate inaugurali del Festival, dal 14 al 17 Luglio 2016 e fino al 4 di Settembre, saranno l’occasione perfetta per dedicare un intero weekend a questa passione, approfittando della vicinanza tra le città per visitare anche l’esposizione “Tanti per Tutti” a Bibbiena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno