Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 16:10

Formazione antincendio, corso regalato dal Comune

Destinatarie le associazioni del territorio. Altre sette persone messe nelle condizioni, gratuitamente, di far fronte ad eventuali emergenze



BIBBIENA — E' terminato con successo e con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, che lo ha sostenuto e proposto, il corso antincendio rivolto alle associazioni del territorio.

Sono state formate altre 7 persone e fatto i rinnovi per 6 per un totale di 13 persone complessive per un investimento di 4mila euro.

L’assessore alle associazioni Daniele Bronchi commenta: “sono particolarmente orgoglioso di questo percorso, attivato anche grazie anche alla preziosa collaborazione degli uffici. Le nuove disposizioni di legge in questo frangente sono state molto precise nell’individuare obblighi e responsabilità. Come amministrazione abbiamo voluto alleggerire le nostre associazioni sostenendo con nostre risorse e organizzando un corso dedicato che consente loro di essere in regola con le disposizioni vigenti e allo stesso tempo di garantire la sicurezza durante lo svolgimento degli eventi. Le nostre associazioni rappresentano il cuore della vita sociale e culturale del nostro territorio e oltre alò contributo annuale abbiamo voluto aiutarle anche in questa direzione. Ringrazio Lugi Matini per aver seguito il progetto e averlo reso possibile e tutti gli uffici”.

Il percorso formativo, offerto gratuitamente alle associazioni, riguarda in particolare la formazione antincendio per rischio elevato previsto dai nuovi adempimenti in ordine alla sicurezza nei contesti quali manifestazioni e eventi.

Bronchi termina: “il fine dell’amministrazione è quello di dare un sostegno all’importante realtà associazionistica del territorio nella nuova e delicata gestione degli eventi. Tra le varie misure previste a garanzia della sicurezza di ogni evento pubblico è ricompresa quella dell’Operatore della Sicurezza. Il corso consta di un percorso teorico e pratico di 16 ore tenuto dal Perito Luigi Matini, formatore antincendio. In questo modo le nostre manifestazioni vedranno sempre la presenza di un operatore esperto sulla sicurezza antincendio”.

Sabato scorso Bronchi ha consegnato i diplomi ad alcuni rappresentanti delle associazioni del territorio accogliendoli nella saletta consiliare e ribadendo con loro l’importanza della sicurezza di operatori e persone nel corso dei bellissimi eventi che si svolgono sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità