Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 11 marzo 2016 ore 11:28

Historic Rally in partenza, il plauso dei piloti

Sono 14 gli equipaggi iscritti alla sesta edizione. Il percorso si snoda su 115 km lungo la splendida cornice della vallata casentinese



BIBBIENA — Le auto alla partenza vedono con una significativa rappresentanza di Lancia Delta, Lancia 037, Audi Quattro, Porsche 911, Fiat Abarth 131, nonché una quindicina di piccole e scattanti Autobianchi A112 Abarth. 

Proprio con questo modello corre Lisa Meggiarin insieme alla sua navigatrice Silvia, equipaggio femminile del Team Bassano, vincitrici in carica del Trofeo A112. Altra novità introdotta da quest’anno sono le gomme Advan A 032, unici pneumatici ammessi da regolamento e uguali per tutti i piloti.

“Gli iscritti al Trofeo sono tutti molto agguerriti – commenta Lisa - le nuove prove introdotte quest’anno nel percorso, Ornina e Talla, sono molto tecniche. Non sarà certo una gara facile ma come team cercheremo di fare del nostro meglio. Inoltre ci sarà da capire l’approccio a questi nuovi pneumatici. Siamo comunque fiduciose e cominciamo questa prima gara della stagione con il morale alto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno