Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 16:54

Il camper vaccinale arriva in piazza Matteotti

Il 20 settembre, dalle 8 alle 14, davanti all'Istituto Tecnico. Il siero a disposizione è il Pfizer e verrà somministrato ad accesso libero



BIBBIENA — Il 20 settembre dalle 8 alle 14 sarà possibile vaccinarsi presso il camper della Asl.

La struttura mobile verrà posizionata in piazza Matteotti, davanti all'Istituto Tecnico e resterà attiva dalle 8 alle 14.

Si ricorda che non c'è bisogno di prenotazione e il siero potrà essere somministrato (prima o seconda dose) a tutte le persone che ne faranno richiesta a prescindere dalla fascia d'età

Il vaccino a disposizione sarà il Pfizer.

Si raccomanda di portare con sé tessera sanitaria, documento di identità, mentre i minori dovranno essere accompagnati dai genitori.

Questo open day rappresenta un’altra occasione importante per tutti coloro che ancora devono ricevere la prima dose di vaccino, ma anche per coloro che devono fare la seconda dose completando in questo modo il ciclo - afferma il sindaco Vagnoli. Faccio un appello accorato a tutte queste persone, un appello al senso di responsabilità per un momento molto delicato che deve vederci tutti uniti per uscire completamente da questa situazione che ci ha reso meno liberi in tutto. Con la riapertura delle scuole è assolutamente importante garantire ai nostri giovani di proseguire serenamente il loro percorso in presenza, e lo possiamo fare solo in questo modo, ossia vaccinandoci. I numeri parlano molto chiaramente alla nostra coscienza e non solo: in ospedale, nella maggioranza dei casi, entrano persone non vaccinate. Inoltre abbiamo sulle nostre spalle la responsabilità dei più deboli”.

Nel territorio di Bibbiena la situazione sulle vaccinazioni sta andando molto bene. In generale, tra vaccinati e persone che hanno avuto l’infezione, siamo arrivati ad un significativo 90% di cittadini immunizzati.

In generale, da inizio pandemia, sono 1027 le persone che sono rimaste positive al covid, 1005 i guariti e 20 purtroppo i morti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Eseguiti quasi 550 tamponi. I giovanissimi i più colpiti dal virus. Al "San Donato" 8 ricoverati compreso un paziente in "Rianimazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS