Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 19:28

Il centro sociale punto unico per le vaccinazioni

vagnoli

Il sindaco Vagnoli ha spiegato come la struttura di Bibbiena stazione sia stata scelta come hub della vallata. Nel weekend scatta la campagna di massa



BIBBIENA — Il Centro Sociale di Bibbiena Stazione è stato scelto come hub, ossia centro unico della vallata, per la campagna di vaccinazione di massa. A comunicarlo il sindaco Filippo Vagnoli che ha spiegato come la decisione sia arrivata al termine di un percorso condiviso, ovviamente, con la Asl.

Da questo fine settimana partiranno la somministrazioni agli over 80 e ai lavoratori dei servizi essenziali (dal personale scolastico e non, alle forze dell'ordine e polizia, passando per gli operatori dei centri diurni e molte altre categorie). Ma attenzione. Come ha chiarito anche il primo cittadino gli anziani non dovranno prenotare, ma saranno contattati direttamente dal medico di famiglia e riceveranno la dose in ambulatorio oppure a domicilio, in base alle indicazioni del dottore.

Per gli altri coinvolti in questa fase iniziale del percorso che interesserà successivamente tutta la popolazione, è possibile prenotare già dalle prossime ore sul sito della Regione, nella sezione dedicata. Qui riceveranno la data e l'orario in cui dovranno recarsi al Centro Sociale. La fascia d'età va dai 18 ai 55 anni e riguarda persone senza particolari patologie. Queste ultime, invece, dovranno attendere la somministrazione di Astrazeneca.

La postazione casentinese è stata preferita rispetto ad altre opzioni, come ad esempio palestre, in quando si estende su un solo piano ed è vicina alla Stazione Ferroviaria, oltre che facilmente raggiungibile sia dal Distretto sanitario che dall'ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità