Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 04 marzo 2017 ore 09:00

Il nuovo libro di Cinzia Della Ciana al C3

“Acqua piena di acqua” è il suo ultimo capolavoro un viaggio nella psiche femminile che ogni donna può regalare a se stessa



BIBBIENA — Sabato 4 Marzo alle ore 17,30 presso il Centro Creativo del Casentino si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Cinzia della Ciana “Acqua piena di acqua”.

Il titolo viene dall’espressione russa “fiume in piena”. In effetti, un fiume attraverso la vita di tre donne: madre, figlia e nipote, fra memorie, dolori, ansie, speranze e voglia di vita. La scrittura scandaglia l’intimo femminile e diventa orgogliosa ricerca della pienezza della vita. Perché ogni fiume, qualsiasi sia il suo corso, arriva al mare

Cinzia Della Ciana è un avvocato toscano al quale "a mezzogiorno" della propria vita è tornata la voglia di suonare come ai tempi del conservatorio. Ma dopo anni, poco era rimasto nelle dita, quindi cosa suonare se non le parole, lo strumento da sempre amato? La storia inizia in una sera d’inverno, l'ultimo giorno dell'anno 2013, quando mi fu chiesto da un'amica un racconto per un reading di un circolo letterario. Nacque "Notturno, Romanza per il nuovo anno" e da lì racconti, racconti e ancora racconti fino al romanzo e nel frattempo sempre poesie.

“Acqua piena di acqua” è il suo ultimo capolavoro un viaggio nella psiche femminile che ogni donna può regalare a se stessa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno