Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 15:13

In piscina adesso c'è il sollevatore per disabili

L'apparecchio donato da una nota azienda casentinese. Sono venti le persone con difficoltà che attualmente frequentano la struttura sportiva



BIBBIENA — Un sollevatore all’avanguardia che aiuta le persone in carrozzella a sollevarsi e partecipare alle attività in acqua in completa sicurezza e tranquillità. E’ la donazione fatta dall’azienda locale Freschi&Vangelisti che, attraverso il Comune, arriva alla piscina comunale di Bibbiena per aiutare operatori e soprattutto persone con difficoltà che, in questo modo, potranno più tranquillamente svolgere le tante attività organizzate appositamente per loro.

Il sindaco Filippo Vagnoli commenta: “La collaborazione tra pubblico e privato rappresenta una grande occasione di crescita per tutti. In questo caso la donazione dell’azienda Freschi&Vangelisti nasce da un confronto sui bisogni a livello territoriale. Ci è sembrato importante accogliere la richiesta che ci proveniva proprio dagli operatori della piscina che, in questo modo, saranno più tranquilli nell’aiutare a loro volta, le persone con disabilità, a partecipare alle iniziative attivate all’interno della struttura. Ringrazio Denise e Stefano per questo bel gesto di generosità e vicinanza nei confronti del territorio”.

Gli operatori della piscina aggiungono: “per tutti noi si tratta di un bellissimo e utilissimo regalo che ci consentirà di aiutare meglio e in maggiore sicurezza tanti ragazzi che ogni giorno vengono qui per fare le attività che noi proponiamo”.

Sono oltre venti le persone che, ogni settimana, utilizzano il sollevatore: una decina sono quelle che utilizzano delle lezioni gratuite offerte dal Comune, le altre provengono dai centri diurni del territorio casentinese e da associazioni di volontariato che si appoggiano a questa struttura.

Il primo cittadino conclude: “Tra poche settimane sarà Natale e credo che la nostra comunità, grazie alla generosità di Freschi&Vangelisti, non potesse festeggiarlo in un modo migliore. Per pensare al futuro dobbiamo pensare prima a chi ha più bisogno, altrimenti rischiamo di perdere la scommessa di costruire un mondo migliore”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno