Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 22 settembre 2016 ore 17:11

Inaugurata la nuova scuola materna

un immagine dell'inaugurazione

Inaugurata la scuola per l'infanzia di Bibbiena Stazione dopo i lavori di messa in sicurezza sismica, un intervento da 750 euro



BIBBIENA — Il sindaco Daniele Bernardini che ha presieduto all'inaugurazione di stamattina commenta: "Un'altra tappa nel programma di investimenti sul nostro patrimonio scolastico che ci ha visto investire oltre 5 milioni di euro. Oggi possiamo dire di aver messo in sicurezza quasi tutte le nostre scuole, ci rimane la scuola materna di Soci, che abbiamo messo in sicurezza dal punto di vista statico ma non è certamente antisismica Siamo comunque inseriti nelle primissime posizioni nel programma triennale regionale e quindi ci auguriamo di poter presto annunciare anche quella ulteriore opera."

L’edificio, complessivamente, è costituito da tre strutture diverse: una a nord in muratura che è stata demolita e ricostruita con criteri anti sismici di circa 500 metri quadrati; una nel centro in acciaio tamponato costruita con criteri antisismici, una a sud in cemento armato adeguata simicamente con interventi in acciaio e malte speciali di circa 700 metri quadrati su due piani. Gli interventi hanno coinvolto la prima e la terza struttura per una spesa complessiva di circa 750 mila euro di cui 650 da parte della regione ed i restanti del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno