Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 09:28

Galleria Expart, 10 anni e festeggia col restyling

Lo spazio dedicato all'arte di Silvia Rossi apre al mondo della grafica e dei tatuaggi. Il sindaco: "sono le attività a tenere vivi i borghi"



BIBBIENA — "Nel 2020 sono esattamente dieci anni che ho aperto la mia Galleria d'Arte a Bibbiena ed avevo già in programma di fare dei cambiamenti, così ne ho fatto uno radicale. Adesso, spero che il mio spazio sia in grado di accogliere anche quelli che sono gli stati d'animo di questo momento difficile". A dirlo è Silvia Rossi, presentando il restyling del suo buen retiro creativo, Expart, nel cuore del capoluogo.

Ha voluto infatti realizzare "un ambiente che sia accogliente per le persone, che sappia parlare di arte, ma soprattutto in cui sia l'arte a poter parlare alle persone. Insomma, il mio salotto buono in cui incontrare artisti ed acquistare opere, che da adesso diventa anche un'opportunità per approcciarsi alla grafica e al mondo del tatuaggio. Un unico ambiente per dare una risposta a 360 gradi sulla comunicazione visiva".

Il sindaco Filippo Vagnoli ha colto l'occasione di questo rinnovamento per fare una capatina alla Galleria. "Sono contento perché avere uno spazio così nel nostro territorio significa guardare avanti - ha detto. E' uno spazio diverso, rispetto alle attività tipiche, uno spazio artistico che può essere vissuto da tutti, non solo dagli esperti. Queste sono realtà che rendono vivo un centro storico, proiettandolo ad un'immagine diversa rispetto alla nostra concezione del Casentino, che non è più una realtà chiusa ma aperta al mondo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Silvia Rossi, Galleria Expart di Bibbiena

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità