Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 18:45

La multa rosa va in pensione, arriva il ticket

Ancora una svolta digitale per il Comune di Bibbiena. Dal 20 marzo via il blocchetto, alla municipale basterà lo smartphone



BIBBIENA — A Bibbiena le multe non sono più rosa. La trasformazione digitale ha infatti coinvolto anche questo ambito, tanto da mandare in pensione il vecchio libretto delle sanzioni.

Al loro posto, la polizia municipale di Bibbiena, dal prossimo 20 marzo avrà a disposizione una dotazione tutta digitale che potrà emettere una sorta di ticket, molto simile ad un normale scontrino fiscale, che verrà lasciato sul vetro del veicolo incorso nella violazione.

La penna, in sostanza, sarà sostituita da un semplice smartphone collegato ad un dispositivo che emette lo scontrino.

Francesco Frenos, assessore competente commenta: “il Comune di Bibbiena ha fatto e sta facendo tanto sul fronte della digitalizzazione. Diciamo che anche questa iniziativa si inserisce in questo percorso verso il futuro della pubblica amministrazione. Per il cittadino ovviamente non cambierà nulla, se non nel supporto cartaceo diverso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno