Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 febbraio 2023 ore 14:45

Lavori spediti, nuovo asilo pronto entro l'anno

Procedono i lavori per la scuola dell'infanzia di Soci nella cittadella dove si trovano già nido, primaria e secondaria. Investimento da oltre 2 mln



SOCI — “I lavori stanno andando avanti molto bene e possiamo dire che entro la fine di questo anno la nuova scuola dell’infanzia di Soci sarà pronta per essere consegnata ai bambini”. Il sindaco Filippo Vagnoli fa questo annuncio all’indomani di un sopralluogo al grande cantiere della nuova scuola di Soci che sta sorgendo nella cittadella scolastica che ospita anche l’asilo nido, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

La nuova scuola si sta realizzando grazie ad un investimento di 2 milioni 300 mila euro ottenuti da fondi ministeriali dedicati alla costruzione di nuovi immobili scolastici e grazie ad un’attenta programmazione che caratterizza, ormai da anni, il modo di lavorare degli uffici tecnici del comune di Bibbiena per ottenere finanziamenti.

La nuova scuola materna di Soci è caratterizzata da spazi e arredi innovativi.

E’ lo stesso Sindaco ad illustrarli in maniera dettagliata: “ogni aula della scuola è una micro scuola con tutte le comodità e gli spazi adeguati per le attività dei gruppi ovvero spazi educativi, bagni e spazi ricreativi. La luce è un’altra caratteristica che lega questi micro mondi super attrezzati, così come l’amplissima hall. Abbiamo puntato, inoltre e grazie all’interessamento del dirigente e dell’istituto, su nuovi arredi di tipo interattivo che consentiranno metodi di insegnamento e apprendimento molto innovativi. La scuola inoltre sarà dotata di ampi spazi esterni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità