Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura venerdì 01 luglio 2016 ore 15:30

Le iniziative dell'estate al Museo Archeologico

Anche per questa estate propone a residenti e turisti un calendario di iniziative che, partendo dalle sale espositive, esce sul territorio



BIBBIENA — Il Museo Archeologico del Casentino si pone, sempre di più come un punto di riferimento per la fruizione del patrimonio culturale del territorio. Anche per questa estate propone a residenti e turisti un calendario di iniziative molto interessante che, partendo dalle sale espositive, esce sul territorio alla scoperta del nostro passato. Scopriamo alcuni degli eventi più significativi.

Sabato 9 luglio, alle ore 18.00: "Al tempo quando non c'era il tempo", inaugurazione della mostra di Aldo Palazzolo (a cura dell'Ass. Milleforme). A seguire, concerto presso il giardino del Museo.

Sabato 23 luglio, nel contesto della manifestazione nazionale “Le Notti dell'Archeologia 2016” presso il giardino del Museo a partire dalle ore 17.00 si terrà la manifestazione per bambini e famiglie “Giocare fra Romani e Medioevo” - Giochi didattici a squadre per bambini con merenda (su prenotazione, info e costi allo 0575-595486 o info@arcamuseocasentino.it)

Domenica 24 luglio sempre per “Le Notti dell'Archeologia 2016”, dalle 20.30, apertura serale del Museo con aperitivo e possibilità di visita guidata gratuita (su prenotazione, info e costi allo 0575-595486 o info@arcamuseocasentino.it)

Sabato 13 agosto alle ore 17 “A due passi dai Romani”, camminata con visita guidata agli scavi del sito romano di Domo. Partenza e ritorno al Museo Archeologico con aperitivo finale (su prenotazione, info e costi allo 0575-595486 oinfo@arcamuseocasentino.it)

Inoltre verranno organizzate una serie di escursioni archeologiche ( per il calendario completo consultare la pagina face book #vivibibbiena).

Dal 21 al 24 Luglio, inoltre, il Giardino del Museo farà da cornice ad un evento culturale di grande spessore artistico ossia “Casentino Classica” curato dal Maestro Vito Venezia che ha chiamato a raccolta i migliori interpreti della musica classica a livello nazionale e oltre. I concerti inizieranno alle ore 20 e si concluderanno con un momento conviviale in compagnia degli artisti curato dal locale Il Podestà.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno