Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 15:18

"Il Covid si può sconfiggere", Marco ce l'ha fatta

Cinquantuno anni, è stato per due settimane ricoverato in Rianimazione lottando con fatica per "rimanere di qua". Una storia di speranza e forza



BIBBIENA — "Marco ce l'ha fatta". Con queste parole e con la foto di loro due insieme il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, ha voluto raccontare e condividere la storia del concittadino ed amico Marco.

"Che emozione incontrarlo di nuovo nel posto dove sempre ci vedevamo per fare due chiacchiere. Oggi c'è il sole sul nostro Comune. Marco è l'esempio vivente che questo dannato Covid si può sconfiggere Le sue parole sono piene di speranza" ha scritto il primo cittadino, manifestando grande gioia.

Quindi, Vagnoli ha continuato ancora spiegando tutto l'accaduto: "Marco ha 51 anni ed ha vissuto la parte più dura di questo maledetto virus: due settimane di Rianimazione al limite della coscienza, nelle quali ha lottato con fatica per 'rimanere di qua' (come dice lui) e ci è riuscito aggrappandosi ad ogni briciola di forza che gli rimaneva. Marco è l'esempio che questo Covid si può sconfiggere, che la Rianimazione non è un punto di non ritorno, che ci vuole sempre fiducia e speranza, che non si deve mollare mai". 

Poi Vagnoli ha concluso: "bentornato Marcone, Bibbiena oggi è più forte anche grazie a te". Parole che tutti vorremmo sentire ogni giorno.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità