Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Lavoro Giovedì 28 Luglio 2016 ore 20:00

Chi vuol gestire il Museo Archeologico?

foto di repertorio

E’ uscito l’avviso per le manifestazioni di interesse per l’affidamento del Museo Archeologico del Casentino e dello Sportello informazioni turistiche



BIBBIENA — E’ uscito ieri l’avviso di acquisizione delle manifestazioni di interesse per l’affidamento in regime di concessione dei servizi di gestione, valorizzazione e promozione del Museo Archeologico del Casentino e dello Sportello informazioni turistiche del Comune di Bibbiena.

L’avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per l’individuazione di soggetti con i quali sarà successivamente dato corso alla negoziazione del contratto di concessione. Le candidature, in sostanza, hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la propria disponibilità ad essere invitati alla successiva fase negoziale.

Le prestazioni riguardano la gestione, la valorizzazione e la promozione del Museo archeologico del Casentino oltre che dello sportello di informazioni turistiche del Comune, mediante lo svolgimento delle ordinarie attività di apertura e chiusura, vigilanza e custodia, riordino, informazione, biglietteria e vendita materiale nonché di iniziative straordinarie volte a migliorare la conoscenza del Museo e la promozione del territorio comunale e casentinese.

Il contratto avrà la durata di anni tre e mesi due, con decorrenza presumibile dal 01/11/2016 e scadenza fissata al 31/12/2019.

Alla successiva fase di negoziazione saranno invitati 5 soggetti scelti, con sorteggio casuale operato direttamente dalla piattaforma START, tra tutti coloro i quali avranno proposto la propria candidatura con le modalità e nel rispetto dei requisiti richiesti nell’avviso. Si evidenzia che sarà dato corso alla successiva fase di negoziazione anche alla presenza di una sola candidatura purché valida. Nel caso di candidature in numero inferiore a 5, l’Amministrazione si riserva la facoltà di invitare alla fase di negoziazione, a sua insindacabile scelta, altri soggetti fino alla concorrenza del numero previsto. I criteri di aggiudicazione saranno il merito tecnico organizzativo, la qualità dell’offerta e il prezzo. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per il giorno 19 Agosto 2016 entro le ore 13.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità