Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»
Nastro d'argento della legalità al film su Giulio Regeni, Fabio Fazio: «La verità c’è già, ora la giustizia dipende da tutti noi»

Attualità Giovedì 28 Gennaio 2016 ore 14:54

Occhio alle truffe per i rimborsi sulle bollette

Anche in Casentino arrivano le truffe che hanno già colpito Valdarno e Valtiberina, il metodo è lo stesso, la promessa di un rimborso sulla bolletta



BIBBIENA — Anche in Casentino arrivano le truffe che hanno già colpito Valdarno e Valtiberina, il metodo è lo stesso, la promessa di un rimborso sulla bolletta. Alla nostra redazione arrivano decine di segnalazioni.

Le vittime sono contattate per presunti rimborsi sulle bollette, pagate con cifre troppo alte per errori del gestore. Il trucco sta nel fatto che per effettuare il falso rimborso i truffatori chiedono alla vittima di registrarsi i dati delle bollette oppure gli estremi delle carte di credito. Ovviamente una volta avuti i dati della vittima gli scopi dei malviventi sono ben altri.

Quindi massima attenzione e si raccomanda di avvertire le forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nassini "Risultati legati al trend positivo della nostra regione, ma anche a scelte oculate che abbiamo fatto come amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità