Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 21 novembre 2015 ore 07:00

"Prendimi a scuola" molte adesioni

Buon risconto del servizio attivato dal Ciaf di Soci con l'amministrazione comunale. Per adesso sono 22 le famiglie che hanno aderito



BIBBIENA — Il servizio “Prendimi a scuola” attivato dal Ciaf di Soci in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bibbiena sta avendo un ottimo riscontro in termini di adesioni e di soddisfazione delle famiglie. In poco più di un anno dalla sua attivazione si registrano 22 adesioni.

“Prendimi a scuola” è un servizio di sostegno delle famiglie e soprattutto delle madri con l’obiettivo di aiutarle nel difficile compito di conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro. Infatti consente ai genitori di poter lasciare, dopo la scuola, i propri figli in un luogo sicuro e accudito in attesa del rientro dal lavoro. Il servizio offre due opportunità, ossia la possibilità di lasciare i bambini fino alle 16,30 con il servizio mensa incluso e la possibilità del solo ritiro dai locali scolastici.

Ci sono poi altri servizi disponibili per le famiglie. Presso il Centro Infanzia Adolescenza e famiglia, si possono trovare anche altri spazi di gioco, approfondimento e aiuto. “Inglese giocando” che coinvolge 12 bambini in età 4-6 anni e 10 in età compresa tra 11 e 13 anni con il progetto “L’inglese all’ora del the”, conversazioni in inglese nell’ora che la tradizione inglese dedica appunto al The pomeridiano.

Al Ciaf, inoltre, è aperto tutti i pomeriggi lo spazio gioco che, a prezzi modici, consente di lasciare i bambini per alcune ore in tutta sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità