Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 17:45

Per Natale il Comune dona libri alle scuole

Vagnoli "è fondamentale che un amministratore trovi del tempo per confrontarsi con i cittadini più piccoli, donne e uomini del futuro"



BIBBIENA — “Bibbiena da molti anni si sta impegnando in una serie di iniziative finalizzate alla promozione della lettura. Dalla Biblioteca Giovannini - dove si sta concludendo il riuscitissimo ciclo di eventi con la Nata - fino ai libri che doniamo ogni anno ai bambini di prima elementare, e prima e seconda media, tutto rientra nella volontà di incentivare questa pratica così bella e utile anche per i nativi digitali”, con queste parole l’assessore alla pubblica istruzione Francesca Nassini commenta il dono, riproposto anche quest’anno, dei libri ai ragazzi delle scuole del comprensorio di Bibbiena.

Il sindaco Filippo Vagnoli aggiunge: “Per l’amministrazione quello di donare libri è anche un modo per stare vicino ai nostri studenti di ogni ordine e grado, incontrarli, scambiare con loro qualche parola e qualche battuta. Ritengo fondamentale che un amministratore trovi un po' di tempo per confrontarsi con i cittadini più piccoli, le donne e gli uomini del futuro a cui affideremo la gestione della cosa pubblica. Il dono del libro è un augurio per Natale, ma in generale un augurio laico rivolto a tutti ad essere sempre attenti, a formarsi con coraggio e serietà, a stare nel mondo con consapevolezza e rispetto per il prossimo. E’ sempre un momento molto bello incontrare questi giovanissimi e parlare con loro”.

I testi che anche quest’anno Il Sindaco Vagnoli e l’Assessore Nassini hanno consegnato ai ragazzi e alle ragazze sono tre.

Il primo donato ai bimbi delle prime elementari di Soci e Bibbiena è Filastrocche per un nuovo mondo (AGC Edizioni).

Il secondo donato ai ragazzi di prima media è Social o Dis-social? Misura il tuo modo di stare (bene) nella rete (Funtasy Edizioni).

Il terzo libro per le terze medie è “Italiani o it-alieni? Come giocare la carta della cittadinanza attiva”, un viaggio divertente tra gli articoli della nostra bellissima Costituzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità