Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Spettacoli Lunedì 13 Marzo 2017 ore 16:41

Piccoli Sguardi presenta la Fiaba di Piumetto

Uno spettacolo che si propone d’introdurre i bambini non solo al fascino dell’Arte, in ogni sua forma: classica, moderna, contemporanea



BIBBIENA — Martedì 14 Marzo alle ore 10:00 all’Auditorium Berretta Rossa di Soci torna Piccoli Sguardi, il progetto di teatro per le scuole, realizzato dalla NATA con la partecipazione dei Comuni del Casentino e patrocinato dal MIBACT, dalla Regione Toscana, dalla Rete Teatrale Aretina, da Mappamondi.

La Fiaba di Piumetto – viaggiatore nell’arte della Compagnia Teatrino dell’Es di Vittorio Zanellae Rita Pasqualini è uno spettacolo di teatro d’ombre con Bunraku, è vincitore del premio “Giuria dei Bambini” al Festival “Luglio Bambino” di Campi Bisenzio dell’anno 2000.

Piumetto, il protagonista, un buffo merlotto dal lungo becco e dalle gambe secche e flessibili, grazie ai consigli del Topo Guardiano, si accorge che un Museo è un luogo incantevole dove è possibile compiere i più avventurosi, paurosi e divertenti viaggi. Fuori e dentro dalle porte dell’Arte, i piccoli spettatori saranno protagonisti insieme a Piumetto, di avventure all’interno di opere famose, scopriranno il rapporto tra arte, storia e fantasia e l’intensa relazione del colore con le emozioni.

Uno spettacolo che si propone d’introdurre i bambini non solo al fascino dell’Arte, in ogni sua forma: classica, moderna, contemporanea; ma che dà un contributo diretto nell’instillare quel rispetto che nasce dall’amore, condannando esplicitamente gli atti di vandalismo sul patrimonio artistico che, sempre più frequentemente, turbano i nostri bellissimi Musei italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno