Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli lunedì 13 marzo 2017 ore 16:41

Piccoli Sguardi presenta la Fiaba di Piumetto

Uno spettacolo che si propone d’introdurre i bambini non solo al fascino dell’Arte, in ogni sua forma: classica, moderna, contemporanea



BIBBIENA — Martedì 14 Marzo alle ore 10:00 all’Auditorium Berretta Rossa di Soci torna Piccoli Sguardi, il progetto di teatro per le scuole, realizzato dalla NATA con la partecipazione dei Comuni del Casentino e patrocinato dal MIBACT, dalla Regione Toscana, dalla Rete Teatrale Aretina, da Mappamondi.

La Fiaba di Piumetto – viaggiatore nell’arte della Compagnia Teatrino dell’Es di Vittorio Zanellae Rita Pasqualini è uno spettacolo di teatro d’ombre con Bunraku, è vincitore del premio “Giuria dei Bambini” al Festival “Luglio Bambino” di Campi Bisenzio dell’anno 2000.

Piumetto, il protagonista, un buffo merlotto dal lungo becco e dalle gambe secche e flessibili, grazie ai consigli del Topo Guardiano, si accorge che un Museo è un luogo incantevole dove è possibile compiere i più avventurosi, paurosi e divertenti viaggi. Fuori e dentro dalle porte dell’Arte, i piccoli spettatori saranno protagonisti insieme a Piumetto, di avventure all’interno di opere famose, scopriranno il rapporto tra arte, storia e fantasia e l’intensa relazione del colore con le emozioni.

Uno spettacolo che si propone d’introdurre i bambini non solo al fascino dell’Arte, in ogni sua forma: classica, moderna, contemporanea; ma che dà un contributo diretto nell’instillare quel rispetto che nasce dall’amore, condannando esplicitamente gli atti di vandalismo sul patrimonio artistico che, sempre più frequentemente, turbano i nostri bellissimi Musei italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno