Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 21:25

Nel 2016 più soldi per i comuni

Nella Legge di stabilità è previsto un prezioso allentamento del patto di stabilità per i comuni, risorse da spendere nel 2016 per le opere pubbliche



BIBBIENA — La Legge di Stabilità in discussione in questi giorni in Parlamento prevede una misura importantissima per i comuni, lo sblocco del tanto odiato patto di stabilità. In sintesi, il prossimo anno i comuni potranno finalmente spendere le risorse già presenti in bilancio per progetti già pronti e banditi al 31 dicembre di quest'anno. 

Secondo le parole di Renzi la misura verrà confermata anche nel testo finale della legge e quindi per molti comuni vorrà dire poter finalmente spendere soldi che sono già in cassa ma che per un meccanismo di contenimento della spesa corrente i comuni non potevano utilizzare. 

Il comune di Bibbiena ha già annunciato che se lo sblocco al patto di stabilità fosse confermato sarebbe in grando di utilizzare nel prossimo anno circa 320 mila euro di risorse aggiuntive per varie opere pubbliche. 

Insomma, più soldi per i comuni e le opere pubbliche. Qualche cantiere in più non farà male, ma le amministrazioni comunali dovranno essere rapide, hanno meno di un mese per presentare i progetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno