Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 17:00

L'entusiasmo colora la riapertura delle palestre

Il sindaco Vagnoli ha incontrato i titolari di alcune attività del territorio. Sostegno dal Comune con il bando dedicato



BIBBIENA — Il 24 maggio 2021. Per i gestori delle palestre e ovviamente per tutti coloro che amano questi luoghi e il movimento, rimarrà una data storica. Finalmente, dopo un anno drammatico, la riapertura. Anche in Casentino, dove il comparto coinvolge circa cinquemila persone, dai piccoli ai più grandi, la vigilia di questa grande riapartenza vibra di energia.

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha deciso così di visitare le strutture del territorio comunale per fare un saluto e un “in bocca al lupo” a tutti i gestori. "Ho trovato persone determinate, provate dallo stop forzato, ma volenterose e ottimiste. Ho toccato con mano i loro progetti lavorativi, tutti diversi, tutti interessanti. Ho capito quanto impegno e quanta innovazione ci siano in questi luoghi di benessere, sono molto soddisfatto” ha commentato.

Andrea della Ragione, titolare della palestra Body House sottolinea: “si riparte e ne siamo super felici. Abbiamo cercato di non fermarci mai, di mantenere un contatto diretto con i nostri clienti e con gli appassionati, perché il movimento è vita è salute e benessere della persona. Ripartire però è fondamentale. Noi siamo sempre stati pronti, adesso siamo prontissimi a riaccogliere le persone e la loro voglia di ritrovare la propria forma fisica, ma anche mentale, perché il movimento fa bene a tutto. Ringrazio l’amministrazione per la sensibilità che ha dimostrato nei confronti del nostro comparto, uno dei più colpiti dalla crisi portata dalla pandemia. Il bando aperto dal Comune per tutti noi significa molto”.

Andrea Voltarelli di Casentino Cobat quindi aggiunge: “riapriamo finalmente e non vediamo l’ora di farlo. Per noi che siamo rimasti purtroppo molto inattivi questa giornata è importante, significa riprendere contatto con i nostri clienti e appassionati, ricominciare a fare attività, a programmare, a definire i nostri obiettivi e a proporci con progetti innovativi al territorio. Purtroppo la crisi che abbiamo avuto a seguito del Covid è stata pesante”.

Lidia Ridolfi della Palestra Bauman: “riaprire significa ripartire con programmi, progetti e visioni lasciati a metà strada, anche se il contatto con chi ci segue è sempre stato curato. Cercheremo di fare meglio e di fare di più”.

Laura Pastorini, della Palestra Hangar Team termina: “siamo finalmente arrivati ad un giorno speciale per tutti noi e per tutti coloro che amano il mondo delle palestre e prendersi cura di se stessi attraverso il movimento ma anche la socialità, perché anche questo è fondamentale. Guardiamo al futuro, guardiamo avanti e quello che adesso è la cosa che ci interessa è riaprire e ripartire".

Quindi, chiosa il sindaco Vagnoli “sono molto soddisfatto di quello che ho visto, conosciuto e sentito. Ho incontrato persone, imprenditori che hanno dimostrato con i fatti cosa significa amare il proprio lavoro. La serietà dimostrata da questi imprenditori mi ha colpito molto e li ringrazio per avermi accolto facendomi dono di racconti di vita importanti, dietro i quali c’è tutto il loro mondo. Il bando emesso dal Comune e dedicato alle palestre assume un grande significato, al di là dei fondi messi adesso a disposizione. Significa che l’Amministrazione è accanto a queste persone e sostiene i loro progetti che parlano di benessere e salute. Invito tutti i cittadini a tornare in palestra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno