Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 12:15

Si torna a scuola, nuovo screening sugli alunni

Organizzato dal Comune di Bibbiena per lunedì 5 e martedì 6 aprile. Tamponi gratuiti, ecco dove e quando. Si aggiunge ai test nelle farmacie



BIBBIENA — In vista del rientro a scuola, previsto per mercoledì 7 aprile, nonostante il colore delle zona, il Comune di Bibbiena, annuncia il sindaco Vagnoli con un post su Facebook, ha organizzato un nuovo screening gratuito per gli alunni della Primaria e delle Prime Medie (Bibbiena e Soci). Seconde e terze Medie come le Superiori rimangono invece in Dad. Ne era stato fatto uno anche prima del rientro dalle vacanze di Natale.

La modalità è semplice: basta presentarsi alla tenda tamponi a Bibbiena e senza scendere dall'auto il personale specializzato effettuerà il test al bambino/a. E' possibile andare senza appuntamento in questi giorni e fasce orarie: lunedì 5 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 ed anche martedì 6 aprile dalle 9 alle 13.

"Una volta effettuato il test potrete andare a casa senza aspettare l'esito. Verrete contattati solo in caso di positività" ha spiegato ancora il primo cittadino invitando alla massima adesione. Chi ha invece già prenotato in farmacia lo effettuerà lì.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno