Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 02 maggio 2017 ore 18:25

Roberto Rossi confermato presidente Fiaf

Il casentinese Roberto Rossi è stato confermato come Presidente FIAF per i prossimi tre anni



BIBBIENA — La Federazione Italiana Associazioni Fotografiche,associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia amatoriale su tutto il territorio nazionale, annuncia che Roberto Rossi è stato riconfermato nel ruolo di Presidente della Federazione

La notizia del nuovo mandato, valido fino al 2020, è stata data durante il 69° Congresso Nazionale, che si è svolto la scorsa settimana a Sestri Levante. L’incredibile lavoro svolto e i risultati raggiunti negli ultimi tre anni sono alcune delle motivazioni che hanno portato alla decisione di confermare per la seconda volta Rossi nel ruolo di presidente.

Nel corso del Congresso Nazionale, Roberto Rossi ha relazionato sull’attività svolta dalla FIAF negli anni del suo primo mandato: tra le tante iniziative possiamo ricordare, ad esempio per il 2016, il progetto nazionale sul volontariato Tanti per Tutti, Il progetto Talent Scout, l’esposizione Autoritratto in assenza, il progetto BIBBIENA CITTÀ DELLA FOTOGRAFIA con la posa delle prime opere di Basilico, Berengo Gardin, Gastel, Migliori e Adami, in una vera e propria galleria all’aperto, patrimonio sia della città sia di tutti gli amanti della fotografia.

Nel corso della relazione sono stati poi definiti i principali obiettivi e le linee guida del programma delle attività previste nei tre anni a venire. Per prima cosa desiderio di partecipazione alla vita nei circoli, facendo in modo che il cuore della Federazione possa essere un punto di riferimento costantemente presente per gli oltre 5.500 associati. 

“Prima di tutto sento il bisogno di ringraziare quanti hanno contribuito alla buona gestione dell’attività federativa con il loro costante impegno, senza mai far mancare l’appoggio e il consiglio. Ringraziamo i grandi autori che donano costantemente le loro opere. Ringraziamo tutti gli ospiti che rendono più interessanti le nostre manifestazioni, coloro che ci aiutano nei montaggi delle mostre, chi collabora da vicino e chi da lontano, chi scrive e chi ci legge, chi fa parte della struttura amministrativa, chi di quella culturale, chi compra i nostri libri, chi cerca di farci conoscere da quel grande pubblico che ancora, pur amando la fotografia, non segue da vicino le nostre iniziative. Ringrazio tutti coloro che portano il loro contributo, grande o piccolo che sia, perché sono la forza del nostro essere “comunità” - ha commentato Roberto Rossi - Una menzione d’onore va al CIFA di Bibbiena, la sede culturale della FIAF, una realtà carica di passione, entusiasmo e voglia di fare che dovrebbe essere sostenuta sempre di più con la nostra presenza, le attività e le donazioni. Non dimentichiamo che il Centro conserva la più grande raccolta di immagini del mondo fotoamatoriale italiano e ospita una vasta biblioteca tematica. Credo nella possibilità di fare squadra per dare sempre maggior importanza alla FIAF e al ruolo fondamentale che riveste a livello locale e nazionale nella diffusione dell’amore verso la pratica e la cultura fotografica nel nostro paese. Ho sempre creduto fortemente nello spirito, nei principi e negli ideali che animano la Federazione ed è con grande gioia e riconoscenza che rinnovo il mio impegno anche per questo nuovo mandato.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno