Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 07:31

Sanità, inizia un nuovo corso

Bernardini: “parole d’ordine: monitoraggio continuo, canale di confronto aperto con la popolazione, rafforzamento dell’ospedale”



BIBBIENA — Dal Primo di Giugno – mercoledì prossimo – diventeranno operativi i Patti Territoriali sottoscritti dall’Azienda e dai sindaci della locale Conferenza Socio-sanitaria. Una nuova stagione per la sanità casentinese i cui particolari tecnici sono stati ampliamenti illustrati dalla Usl. 

A proposito, invece, dell’aspetto legato al monitoraggio, il sindaco di Bibbiena e Presidente della Conferenza socio-sanitaria zonale Daniele Bernardini commenta: “Con questi Patti il nostro Ospedale dovrebbe essere rafforzato in competenze e operatività. Questo l’obiettivo primario che si propongono i patti che abbiamo firmato come territorio, questo è lo scopo anche di decisioni forti e scomode. Come Presidente della Conferenza dei sindaci socio-sanitaria del Casentino ho intenzione di monitorare personalmente e in maniera non certo “epistolare” o a distanza, ma “fisica”, affinchè ogni passaggio inserito in questi Patti sia rispettato nei minimi particolari, così come gli standard di qualità e l’efficienza dei vari sistemi. A questo proposito ho intenzione di fare verifiche puntuali “sul campo” e quindi di relazionare direttamente ai cittadini, così da poter seguire insieme ogni passaggio. Gli esiti delle verifiche saranno tempestivamente resi pubblici sia tramite i social che i media di riferimento. Inoltre invito tutti i cittadini ad utilizzare la casella di posta sindaco@comunedibibbiena.gov.it per segnalare situazioni di disagio che prontamente analizzerò a mia volta per trovare soluzioni tempestive. In questi casi fare demagogia o peggio, del basso terrorismo non paga; lo dico come Sindaco ma anche come cittadino di questo territorio. Il nostro ospedale non verrà “smantellato” ( parola ormai abusata), bensì specializzato da un lato e rafforzato da altri ( vedi l’emergenza-urgenza). Questo è scritto nei Patti territoriali che saranno rispettati nei vari passaggi partendo proprio da mercoledì. Se nei giorni scorsi ci sono stati problemi, anche dal sottoscritto evidenziati, il motivo è contenuto nel fatto che una così grande operazione di riordino ha bisogno di una tempistica adeguata. Come detto altre volte, non sono qui per prendere in gito i cittadini che mi hanno dato fiducia, ma per garantire a tutti un percorso virtuoso realizzato appositamente per questa valle”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità