comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:46 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Pregliasco: «La situazione in Lombardia è esplosiva»

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 12:38

Bibbiena, scuole a norma per il rientro in classe

Ad affermarlo è il vicesindaco Matteo Caporali. "Tutti i sei plessi saranno pronti per i 14 settembre". Tre aule in più alle Medie



BIBBIENA — E' una corsa contro il tempo ma i lavori procedono spediti. Gli interventi sono partiti i primi di luglio e per il 14 settembre, giorno della prima campanella, tutti i plessi scolastici di Bibbiena saranno in grado di accogliere gli studenti in piena sicurezza.

Un investimento complessivo di 100mila euro per adeguare e ristrutturare scuole del Comune. I lavori, infatti, oltre a garantire le necessarie misure in tema di sicurezza sanitaria, prevedono anche una riqualificazione generale che va dal rifacimento dei bagni, all'adeguamento degli spazi, ad una "rinfrescata" generale.

Stiamo andando rapidamente verso il completamento dei lavori in tutti i sei plessi scolastici del comune. Al rientro i ragazzi troveranno le loro scuole completamente adeguate e sicure per affrontare l’emergenza sanitaria ancora in atto, con distanziamenti assicurati e migliorie strutturali" - afferma Matteo Caporali, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Bibbiena.

Ogni scuola ha un programma di ristrutturazione indipendente ed il più complesso è stato quello relativo alle Medie. Qui, infatti, un importante intervento strutturale ha privato la scuola di numerosi spazi. In collaborazione con la Filarmonica Bibbienese, che ha dato al Comune la possibilità di utilizzare i loro ambienti, sono state ricavate altre tre aule destinate agli studenti.

Per il 14 settembre saremo prontissimi e questo è un risultato importante per la nostra comunità. Ritornare a scuola è un diritto e una cosa fondamentale per i nostri bambini. Vorrei far presente che grazie ai fondi investiti in ognuno dei sei plessi scolastici siamo intervenuti anche in lavori aggiuntivi che hanno riguardato nei diversi luoghi aspetti diversi. Non quindi semplici tinteggiature, ma lavori importanti che migliorano la vivibilità delle nostre scuole che negli anni hanno beneficiato di un programma mirato ed esteso sulla sicurezza sismica” - conclude il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Matteo Caporali.

Scuole Bibbiena, assessore lavori pubblici


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità