Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 12:38

Bibbiena, scuole a norma per il rientro in classe

Ad affermarlo è il vicesindaco Matteo Caporali. "Tutti i sei plessi saranno pronti per i 14 settembre". Tre aule in più alle Medie



BIBBIENA — E' una corsa contro il tempo ma i lavori procedono spediti. Gli interventi sono partiti i primi di luglio e per il 14 settembre, giorno della prima campanella, tutti i plessi scolastici di Bibbiena saranno in grado di accogliere gli studenti in piena sicurezza.

Un investimento complessivo di 100mila euro per adeguare e ristrutturare scuole del Comune. I lavori, infatti, oltre a garantire le necessarie misure in tema di sicurezza sanitaria, prevedono anche una riqualificazione generale che va dal rifacimento dei bagni, all'adeguamento degli spazi, ad una "rinfrescata" generale.

Stiamo andando rapidamente verso il completamento dei lavori in tutti i sei plessi scolastici del comune. Al rientro i ragazzi troveranno le loro scuole completamente adeguate e sicure per affrontare l’emergenza sanitaria ancora in atto, con distanziamenti assicurati e migliorie strutturali" - afferma Matteo Caporali, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Bibbiena.

Ogni scuola ha un programma di ristrutturazione indipendente ed il più complesso è stato quello relativo alle Medie. Qui, infatti, un importante intervento strutturale ha privato la scuola di numerosi spazi. In collaborazione con la Filarmonica Bibbienese, che ha dato al Comune la possibilità di utilizzare i loro ambienti, sono state ricavate altre tre aule destinate agli studenti.

Per il 14 settembre saremo prontissimi e questo è un risultato importante per la nostra comunità. Ritornare a scuola è un diritto e una cosa fondamentale per i nostri bambini. Vorrei far presente che grazie ai fondi investiti in ognuno dei sei plessi scolastici siamo intervenuti anche in lavori aggiuntivi che hanno riguardato nei diversi luoghi aspetti diversi. Non quindi semplici tinteggiature, ma lavori importanti che migliorano la vivibilità delle nostre scuole che negli anni hanno beneficiato di un programma mirato ed esteso sulla sicurezza sismica” - conclude il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Matteo Caporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scuole Bibbiena, assessore lavori pubblici
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità