Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 12:41

"Sicurezza in Casentino", 1200 download dell'app

Successo dello strumento, completamente gratuito, per avere notizie e segnalazioni in tempo reale su tutta la vallata.



BIBBIENA — “Sicurezza in Casentino”, la App sulle notizie e le segnalazioni è stata scaricata da più di 1200 bibbienesi. Un grande successo, quindi, per l'innovativa applicazione.

Si tratta di uno strumento gratuito per il cittadino e molto utile per avere, in tempo reale, segnalazioni e notizie inerenti il territorio in tempo reale.

Ma c’è di più, perché la nuova App consente agli abitanti di interagire con il comune per questioni di pubblica utilità.

Collegandosi all’applicazione è possibile vedere in tempo reale e in una mappa geolocalizzata, se un tratto di strada è chiuso per lavori, se ci sono incidenti in corso, nuove ordinanze emesse o criticità. Un’apposita sezione è inoltre dedicata alle previsioni meteo, con particolare attenzione alle allerte emanate dalla Regione e aggiornate al secondo.

Ma la vera “rivoluzione” riguarda proprio l’interazione dei cittadini che, per la prima volta, diventano parte integrante del progetto sicurezza grazie alla possibilità di inviare segnalazioni agli uffici comunali - allegando anche foto - i quali a loro volta trasmettono, con delle notifiche, comunicazioni relative a nuove ordinanze, servizi scolastici o sociali.

Martina Cipriani, Assessore all’innovazione tecnologica, commenta: “credo che a poco tempo dalla sua attivazione i numeri raggiunti dicano molto sull’utilità di questo strumento capace di accorciare le distanze e aumentare l’efficienza della pubblica amministrazione. Il cammino verso la smart city passa anche dal coinvolgimento dei singoli cittadini che possono sentirsi parte di un processo di facilitazione. Invito tutti i cittadini a scaricare questo strumento. L’utilizzo è semplice ed intuitivo e facilita una comunicazione che spesso passa per canali molto più complicati e spesso meno diretti”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità