Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura lunedì 30 gennaio 2017 ore 18:20

Torna la Mostra del Libro per Ragazzi

Si terrà nella Biblioteca Giovannini come primo appuntamento di un progetto di rilancio che punterà a riportare i giovani in biblioteca



BIBBIENA — La Giunta comunale nella riunione di stamani ha deliberato il progetto per la Mostra del Libro per i ragazzi che si terrà dal 27 febbraio al 19 marzo, quest’anno con molte novità. 

Innanzi tutto la mostra sarà organizzata presso i locali della Biblioteca Giovannini, inoltre oltre i progetti di lettura animata, ci saranno incontri con l’autore e laboratori di scrittura creativa.

La Mostra del libro – promossa dall’amministrazione per incentivare la pratica della lettura – quest’anno servirà anche a rilanciare il ruolo della Biblioteca Giovannini e quindi un progetto di rilancio che punterà, nel corso dell’anno, a riportare i giovani ad usufruire di questo luogo di cultura, di servizio e di condivisione.

A questo proposito l’assessore Francesca Nassini commenta: “L’appuntamento con la mostra del libro rappresenta, per l’amministrazione, un momento molto significativo. Per noi la Bibilioteca rappresenta un luogo da sostenere e promuovere come insieme di servizi significativi di sostegno ai ragazzi. Siamo mettendo a punto un progetto di rilancio che andrà appunto a valorizzare il luogo ed i suoi servizi, oltre che il luogo come spazio attivo di condivisione per i ragazzi delle scuola. La mostra del libro per i ragazzi torna così nel luogo dedicato, in una biblioteca storica capace però di dare risposte anche ai giovani di oggi ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno