Sport giovedì 16 febbraio 2017 ore 14:57
Torna sportdays 2017: lo sport per tutti

Definito il calendario completo dell’iniziativa dell'assessorato allo sport in collaborazione con tutte le associazioni cittadine
BIBBIENA — Le giornate libere dello sport rappresentano insieme un’occasione per molti giovani e anche un momento di conoscenza delle tante opportunità offerte dal nostro territorio.
Nella sostanza si tratta di alcune giornate aperte di impianti, palestre e centri sportivi, in cui i bambini da 6 a 13 anni potranno provare a fare sport gratuitamente e guidati da esperti nelle varie discipline.
L’Assessore Francesca Nassini che già nella scorsa stagione aveva lanciato l’iniziativa coordinando le varie società, commenta: “Si ripete anche quest’anno un’iniziativa che nel tempo ha dato ragione alla forza aggregativa dello sport e alla sua capacità di formare alla vita le giovani generazioni. In un momento come questo, inoltre, si offre a tutti i bambini la possibilità di fare sport, un diritto fondamentale. Un grazie di cuore a tutte le associazioni che si rendono disponibili a mettere a disposizione strutture ma soprattutto allenatori e professionisti”.
Per l’Atletica l’Associazione Avis Bibbiena il 6 marzo presso la palestra del Corsalone e dal 6 Aprile al 18 Maggio presso lo stadio di Bibbiena dalle 17 alle 18.
La MTB Casentino tutti i sabati pomeriggio al campo scuola e tutti i mercoledì pomeriggio.
Il Tiro con l’arco tutti i venerdì e martedì presso la palestra delle scuole elementari di Bibbiena dalle 21 alle 23.
Tiro a segno tutti i sabati e domeniche 15-16
Ginnastica artistica 4/25 Marzo, 22/29 Aprile, 6/10 Maggio presso la palestra di via Caduti Partigiani a Soci.
Karate tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 19,15 tutti i sabati dalle 15 alle 16.
Il tennis tutti i martedì e giovedì di Marzo e Aprile.
Ruzzola e rulletto tutti i martedì e giovedì
Golf la giornata del 27 Maggio
Per informarsi in maniera più approfondita delle giornate libere di sport si può andare nelle pagina Facebook di Vivibibbiena oppure sul sito del comune www.comunedibibbiena.gov.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI