Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 17:00

Trenino, battaglia contro l'affollamento

Dal 13 dicembre il servizio sarà rafforzato con l'inserimento di una coppia di treni utili per combattere l'affollamento negli orari studenteschi



BIBBIENA — Dal 13 dicembre, e fino al 10 giugno 2016, le soluzioni di viaggio saranno potenziate, con un rafforzamento nella fascia oraria tra le 5.30 e le 8. In particolare, sulla tratta Subbiano-Arezzo sarà inserita una nuova coppia di treni, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì che servirà a combattere l'affollamento negli orari di maggiore frequenza soprattutto per l'utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti. La riorganizzazione permetterà - attraverso minime modifiche degli orari - di migliorare le coincidenze per gli autobus che incrociano la linea ferroviaria ma anche per i treni in partenza dalla stazione di Arezzo.

“Nei primi mesi di scuola abbiamo registrato una crescita di passeggeri a bordo di circa il 5% - osserva Maurizio Seri, presidente Lfi Spa – nella tratta proveniente dal Casentino ed in particolare sul treno n° 1157. Per questo abbiamo studiato dei correttivi da introdurre, potenziando i collegamenti mattutini, in particolare nella tratta tra Subbiano ed Arezzo che saranno a breve in vigore, così da andare incontro alle esigenze dell'utenza che si muove a bordo dei nostri mezzi”.

Infine, a partire dal prossimo 13 dicembre, in virtù dei lavori effettuati sulla rete ferroviaria durante la scorsa estate, in alcuni tratti della linea Casentinese sarà possibile una velocizzazione del servizio che comporterà un miglioramento delle percorrenze di alcuni minuti.

Tutte le novità dei servizi ferroviari di Lfi Spa sono consultabili sul sito web www.lfi.it oppure scaricando sul proprio smartphone o tablet la nuova applicazione gratuita Lfi 2.0.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno