Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 15:25

Trovato morto l'Arsenio Lupin aretino

Gino Morelli, 77 anni, rinvenuto senza vita nei pressi di un capanno a Banzena nel comune di Bibbiena sarebbe già noto alle forze dell'ordine



BIBBIENA — E' stato trovato senza vita nei pressi di un capanno di fortuna da alcuni geometri impegnati a fare dei rilevamenti. L'uomo è stato colto da un malore mentre si trovava in uno dei tanti rifugi di fortuna in cui si riposava e si nascondeva da molti anni, dopo che la sua casa fu distrutta in un incendio.

In realtà la storia di Gino Morelli è molto più complessa, ed i media l'hanno ribattezzato l'Arsenio Lupin aretino, perchè già noto agli inquirenti per un gran numero di furt. 

Un’esistenza tra furti e ricettazioni, tra i quadri da lui stesso dipinti (si firmava Gimarelli) e le preziose tele trafugate in musei e gallerie d’Italia ed’Europa. Fughe, arresti, processi, condanne, una lunga lista che l'avevo reso estremamente "popolare" alle forze dell'ordine. 

E poi la cucina, in alcuni ristoranti della vallata e anche in carcere.

Morelli aveva pagato il suo debito con la giustizia e viveva solo. E' morto in perfetta solitudine in un capanno di fortuna con un materasso e pochi beni personali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno