Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Cultura martedì 16 novembre 2021 ore 14:16

Un corso per imparare l'arte dello scarabocchio

Evento dedicato agli over 14 tenuto dall'artista Silvia Rossi. Appuntamento domenica 28 novembre alle 16,30 al Museo Archeologico



BIBBIENA — Domenica 28 novembre dalle 16,30 presso il Museo Archeologico di Bibbiena si terrà un corso di disegno molto particolare, ossia lo scarabocchio, il legame tra noi e il nostro inconscio.

Il corso sarà tenuto dall’artista Silvia Rossi, classe 1987, laureata all’Accademia dei Belle Arti, fondatrice di ExpArt Studio Gallery di Bibbiena, promotrice di tante mostre, docente in percorsi di approfondimento in scuole e associazioni, da qualche anno anche tatuatrice artistica.

L'artista, dopo un’introduzione teorica, guiderà i ragazzi alla pratica dello scarabocchio, per stimolare l’attività della parte destra del nostro cervello.

Francesca Nassini Assessore alla Cultura commenta: “vorremmo riprendere il nostro cammino anche attraverso la cultura e l’arte e lo stare insieme in luoghi simbolo come il Museo Archeologico per noi non solo polo espositivo, ma anche luogo di condivisione e di cultura diffusa. Ringrazio Silvia Rossi, per la sua disponibilità e la cooperativa Oros per l’organizzazione”.

L’evento è dedicato agli over 14 ed ha un costo di 10 euro a persona. A breve verrà organizzato un evento dedicato invece ai bambini più piccoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità