Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura lunedì 13 febbraio 2017 ore 19:00

Uno spazio dedicato alla Via Romea Germanica

A primavera l’inaugurazione del nuovo spazio nel Museo Archeologico e di un servizio di informazione verso i turisti e verso gli operati del settore



BIBBIENA — Il Comune di Bibbiena fa parte da tempo dell’Associazione Via Romea Germanica della quale l’assessora al Turismo Francesca Nassini è stata eletta consigliera. Oggi l’assessora annuncia la prossima apertura, all’interno del Museo Archeologico, di un corner tematico dedicato alla promozione della stessa.

A primavera verrà fatta l’inaugurazione di questo spazio e quindi di un servizio ad esso collegato che è quello di informazione verso i turisti e verso gli operati del settore. A breve arriverà il materiale promozionale che verrà utilizzato per la promozione turistica di questo cammino storico.

Attraverso gli operatori del nuovo punto informazioni collocato nel Museo, verranno realizzati dei pacchetti con prezzi agevolati per i pellegrini dotati di tesserino di riconoscimento.

Le strutture saranno promosse nel sito stesso della via Germanica.
Per l’inaugurazione del punto informazioni, l’amministrazione intende organizzare una camminata sul tracciato della via Romea nella parte del Casentino.

“La promozione ovviamente sarà fatta a livello di vallata, aspetto questo per me importante visto il costante lavoro che stiamo portando avanti anche con altre amministrazioni”, commenta l’Assessora Francesca Nassini che continua “quella dei cammini è un’opportunità di promozione turistica unica. Per questo anche noi parteciperemo, con tutti i comuni aderenti della Provincia, ad un protocollo di intenti per la promozione e valorizzazione della Via Romea Germanica. Vorrei evidenziare la continuità di questa progettualità con il percorso intrapreso con le Aree Interne con il progetto dei cammini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno