Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 11:17

Vagnoli "blinda" l'ospedale del Casentino

Il sindaco chiede con forza di salvaguardare le attività extra Covid. Alcuni cittadini hanno lamentato lungaggini. Ma la chirurgia è stata potenziata



BIBBIENA — Sono state anche le segnalazioni di alcuni cittadini a spingere il sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, a rifare il punto sulla situazione della sanità del Casentino.

“Il momento che stiamo attraversando richiede un confronto continuo con i vertici della Asl che ringrazio per non far mancare risposte e per cercare, nonostante l’emergenza, momenti di dialettica produttiva. Per questo vorrei ribattere su alcune questioni che ritengo, ad oggi prioritarie. Prima la proposta fatta giorni fa dal Sindaco di Arezzo sulla possibilità di attivare strutture alternative al San Donato (per esempio l’ospedale da campo) per malati Covid, così da assicurare continuità alle attività di cura ordinarie” insiste il primo cittadino.

E Vagnoli prosegue: “preservare le attività sanitarie non Covid è una priorità anche per il Casentino. Oltre le sollecitazioni di numerosi cittadini, ho anche saputo che ci sono servizi dell’Ospedale che hanno subito rallentamenti. Capisco che la situazione sia pesante, ma sono altresì convinto che sia necessario impegnarsi con sforzi ulteriori per salvaguardare questi servizi che coinvolgono tante persone con patologie ed esigenze di cura diverse. Per quanto riguarda la chirurgia ho saputo che negli ultimi giorni sono state implementate a Bibbiena delle sedute e questo mi fa molto piacere, poiché comprendo gli sforzi messi in campo per accogliere la proposta fatta da me su questo fronte e che immagino potrà alleggerire il nosocomio di Arezzo. Per questo ringrazio ancora i vertici dell'Azienda sanitaria e gli operatori”.

Ma il sindaco del capoluogo casentinese, conclude, chiedendo per i servizi extra Covid anche una velocizzazione: “preservarli significa anche garantirne un accesso rapido e soprattutto locale, ossia vicino, per evitare spostamenti”. Considerando anche il fatto che da oggi siamo zona arancione e per questo sono vietati spostamenti tra comuni, come fuori dalla regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vagnoli blinda Ospedale del Casentino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno