Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 19:45

Via ai lavori a Pian del Ponte

Stanno per partire i lavori per la messa in sicurezza del ponticello in località “Pian del Ponte” lungo la SR 71 Umbro Casentinese



BIBBIENA — Lunedì 20 febbraio 2017 partiranno i lavori per la messa in sicurezza del ponticello in località “Pian del Ponte” lungo la SR 71 Umbro Casentinese al km 190+160 nel comune di Bibbiena.

“L’intervento è finalizzato al miglioramento di un tratto di strada che negli ultimi tempi, per situazioni imprevedibili quali frane, ghiaccio etc, ha già subito alcune interruzioni – afferma Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo. – Questa volta però, è un opera già da tempo programmata, che permetterà non solo un piccolo ampliamento della sede stradale, ma anche la sostituzione della barriera stradale ormai logora, con una più pregiata e resistente, che ben si uniformerà ai colori del paesaggio circostante del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.”

La nuova barriera di contenimento che verrà realizzata, sarà infatti di tipo “Autobrennero” in acciaio Corten, che contribuirà notevolmente alla riduzione dei rischi per l’utenza in transito. 

La Provincia di Arezzo per contenere il disagio e per permettere rapidamente i lavori, effettuerà la chiusura totale dal 20 al 24 febbraio 2017 della Strada Regionale 71 dal km 189+000 al km 190+600. E’ comunque previsto un percorso alternativo per il traffico leggero, quali autovetture ed autobus, che sarà rappresentato dalla deviazione in loco nella SP 68 di Serravalle e nella SP 67 di Camaldoli.

Inoltre, è stato istituito il divieto di transito ai veicoli trainanti un rimorchio lungo la SR 71 dal km 185+750 in località Partina al km 194+400 in località Badia Prataglia. Per questi veicoli, il percorso alternativo è rappresentato dalla SP. 208 della Verna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno