Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 10 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubavano nella mensa dell'ospedale: il bottino da 24mila euro in appena due mesi

Lavoro sabato 14 maggio 2016 ore 09:20

Via al progetto "Merito" di Prospettiva Casentino

Con il progetto "Merito" 13 aziende di Prospettiva Casentino ospiteranno per un mese di lavoro 31 studenti dell’itis di bibbiena



BIBBIENA — Lunedì 16 Maggio sarà attivo il progetto “Merito”, promosso dall’Itis di Bibbiena e fatto proprio per le sue finalità e importanza, dall’Associazione di imprenditori “Prospettiva Casentino”. Si tratta, di fatto, di un progetto di alternanza scuola-lavoro ad alti livelli che coinvolge i ragazzi e le ragazze meritevoli – come dice il titolo stesso – che nel corso di questo anno scolastico si sono distinti per i risultati ottenuti in termini didattici.

Il progetto coinvolge bene 13 aziende di Prospettiva Casentino le quali ospiteranno per un mese un totale di 31 studenti. Questi ultimi saranno seguiti da un tutor che, nel corso di questa esperienza lavorativa e di vita, accompagnerà loro nella scoperta dei meccanismi aziendali e del mondo del lavoro.

Merito, è stata un’iniziativa innovativa che ben si lega, quest’anno con la legge della Buona Scuola che ha reso obbligatorie le ore di alternanza scuola-lavoro ( 400 per gli istituti tecnici e professionali e 200 per i Licei in tre anni).

L’alternanza-scuola lavoro rappresenta uno degli strumenti messi in atto da Prospettiva per accorciare le distanze tra scuola e lavoro e soprattutto uno degli strumenti per abbattere le percentuali - in Italia ancora molto alte - sulla disoccupazione giovanile.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello provinciale i positivi in più sono 104 totali. Altri 4 decessi all'ospedale di Arezzo, ricoveri stabili e 69 guariti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità