Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 29 marzo 2017 ore 17:05

Blackout per una pianta caduta sulla linea

La caduta al suolo dei tre conduttori, che compongono la linea, ha causato un disservizio elettrico nell’area circostante



CASTEL FOCOGNANO — Questa mattina, alle ore 10:35, in località Querceto di Carda nel territorio comunale di Castel Focognano, una ditta privata che operava nella sua proprietà non per conto di Enel ha provocato la caduta di una pianta ad alto fusto sulla linea elettrica aerea di media tensione che fornisce alimentazione elettrica alla zona. 

La caduta al suolo dei tre conduttori, che compongono la linea, ha causato un disservizio elettrico nell’area circostante e anche un principio di incendio per il quale sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco. Le squadre operative di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, sono intervenute immediatamente e, coadiuvate dal Centro Operativo, in tempi brevi hanno ripristinato il servizio per tutte le utenze eseguendo manovre in telecomando e operazioni manuali in sul posto. E-distribuzione ringrazia i Vigili del Fuoco per la collaborazione, che ha consentito di riportare la situazione alla normalità entro la mattinata. 

E-distribuzione, scusandosi per il disagio, ricorda di non avere responsabilità per quanto accaduto e raccomanda ai cittadini di porre la massima attenzione nell’attività di taglio piante anche nelle proprietà private, laddove esse si trovino vicino a una linea elettrica, sia per ragioni di continuità del servizio elettrico sia per motivi di sicurezza. 

Sul sito web http://e-distribuzione.it/it-IT tutte le info e i recapiti per contattare l’azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno