Attualità venerdì 20 novembre 2020 ore 12:41
La Burraia imbiancata fa sempre magia

Temperature a picco e la neve è scesa sulle piste amate da tanti casentinesi a cavallo tra più territori
FANGACCI-CAMPIGNA — Temperature in discesa e come da previsioni è arrivata anche la neve. Una foto pubblicata dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna sul suo profilo social, scattata da Luca Conficconi, mostra Fangacci - Campigna, insomma la Burraia, con una bella coltre bianca.
"E' arrivata la neve!", la frase a corredo dell'immagine. Ebbene sì, è proprio così.
Non solo è arrivata la neve ma è arrivato anche l'inverno. In un anno segnato dalla pandemia, dalle difficoltà, la natura continua lo stesso a fare il suo corso.
Certo le piste della Burraia non potranno essere animate da risate e divertimento di grandi e piccini. Ma questa coltre bianca, la pace che trasmette rappresentano un segnale di speranza.
La vita va avanti, panta rei. Torneremo ad abbracciarci, a rotolare assieme sulla neve, a fare a pallate, a gustarci una bevanda calda al rifugio. Sarà così, deve essere così.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI