Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 09:09

Getta rifiuti nel bosco insieme ai documenti, beccato

Così il responsabile dell'abbandono di materiali inerti e spazzatura indifferenziata è stato subito rintracciato. La segnalazione da alcuni cittadini



CAPOLONA — E' partito tutto da una segnalazione di alcuni cittadini. Così l’assessore all’ambiente di Capolona Daniele Pasqui ed il comandante della polizia municipale Lovari hanno potuto localizzare un abbandono di materiali inerti e riufiuti indifferenziati in una località boschiva presso la frazione di Castelluccio.

Dentro i sacchi sono stati rinvenuti anche dei documenti che hanno permesso di risalire alla persona che aveva commesso il reato.
Il responsabile è stato così immediatamente contattato ed oltre ad essere sanzionato, lo stesso ha provveduto alla pulizia e sgombro del luogo attestando la nuova destinazione dei rifiuti.

“Si stanno verificando purtroppo sempre più frequenti casi di abbandoni incivili , irresponsabili che creano un danno non solo di immagine al nostro territorio ma anche economico - spiega Pasqui - faccio presente a queste persone che come Comune non molleremo la presa. Anzi, oltre a continuare a vigilare e sanzionare partiranno a breve anche le guardie ambientali. Oggi non ci possiamo più permettere di vedere i nostri meravigliosi territori con i rifiuti lasciati qua e la. Chiedo quindi a queste persone: che futuro pensano di lasciare ai loro figli o ai loro nipoti? Spero ci riflettano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'ospedale San Donato i pazienti affetti da virus sono complessivamente 5. Viaggia diffuso il contagio. Ad arezzo i tamponi infetti oggi sono 31
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità