comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 18°29° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità martedì 26 maggio 2020 ore 16:30

Capolona, agevolazioni fiscali per la ripartenza

Prorogato al 30 giugno il pagamento della Tari. Concessa, gratuitamente, l'occupazione del suolo pubblico alle attività commerciali



CAPOLONA — Il Comune di Capolona adotta importanti misure di sostegno a famiglie e imprese gravate da questi mesi di lockdown. 

Tra le principali agevolazioni è stato deciso di prorogare ulteriormente il primo acconto della Tari al 30 giugno, oltre due mesi in più rispetto alla scadenza ordinaria. Questo è un primo passo nell’attesa di ricevere segnali da Ato Toscana e dalla Regione, su possibili riduzioni delle tariffe da applicare alle utenze non domestiche. 

Altra agevolazione deliberata è quella del posticipo dell’imposta sulla pubblicità al 31 luglio. A questo si aggiunge la scelta di spostare la scadenza Tosap alla fine dello stesso mese, prorogata dal governo centrale al 31 ottobre.

E’ stato inoltre concesso alle attività commerciali ed artigianali l’occupazione a titolo gratuito di ulteriori spazi di aree pubbliche oltre già a quelle occupate. Queste misure dovrebbero permettere un aiuto al rilancio delle attività che guadagnerebbero spazi ad oggi ristretti a causa delle norme di sicurezza. Infine è stata concessa la possibilità di allungare gli orari di apertura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità