Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 12:46

Chiude agenzia di Banca Intesa, rabbia del sindaco

Il sindaco Francesconi

Il primo cittadino Francesconi "purtroppo la nostra comunità si troverà in notevole difficoltà a causa di questa decisione"



CAPOLONA — "Ho appreso solo adesso della prossima chiusura della agenzia Banca Intesa di Capolona. Lo sportello bancario nel nostro paese è presente da più di 60 anni e da allora svolge un notevole servizio alla comunità. Al momento della notizia del passaggio al grande gruppo mi sono subito attivato per capire quali fossero le intenzioni, vista la presenza di altri sportelli nelle vicinanze. Ho ricevuto da parte del personale della filiale rassicurazioni sulla permanenza del servizio" ad entrare sulla vicenda il sindaco di Capolona Mario Francesconi. L'allarme è stato lanciato anche dal sindacato Fabi. 

"Purtroppo ciò non è avvenuto, sicuramente anche il personale è stato vittima di una scelta di vertice che tiene conto solo del bilancio. L’accorpamento ad altra filiale è comprensibile sotto l’aspetto economico, ma, nel caso specifico, ci saremmo aspettati che un istituto dell’importanza, della correttezza e con l’attenzione per l’interesse comune come è Banca Intesa avesse tenuto in considerazione un Comune ed una popolazione di oltre 5000 abitanti che, con questa scelta si trova a non avere alcuno sportello bancario.

Ma, purtroppo, oggi l’unico strumento che regola le nostre vite è il “dio denaro”. Tutto viene deciso in funzione del profitto futuro, non tenendo in considerazione tutto il trascorso. Le persone, le aziende, gli enti che per tanti anni hanno contribuito a far crescere una struttura, immediatamente, senza scrupoli, senza avere la minima possibilità di dare il proprio parere vengono abbandonati e costretti ad adeguarsi" prosegue Francesconi.

Quindi, il primo cittadino termina "purtroppo la nostra comunità si troverà in notevole difficoltà a causa di questa decisione, penso alle persone anziane, alle piccole attività, a tutti coloro che hanno delle difficoltà di spostamento. Mi auguro che quanto prima qualche altro istituto di credito valuti l’opportunità di aprire uno sportello nel nostro paese, sono convinto che troverà forti benefici e l’indispensabile profitto. La filiale sacrificata mi risulta non essere assolutamente in difficoltà, ma, al contrario, secondo gli operatori una realtà sana con ottima clientela ed adeguati profitti. Capolona ed i capolonesi non si meritano di non essere considerati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno