Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 16:00

Ciolfi: "Il 2016 anno importante"

Per il sindaco il 2016 sarà un anno importante perchè la comunità sarà chiamata ad esprimersi sulla proposta di fusione con Castiglion Fibocchi



CAPOLONA — “Il 2016 sarà un anno importante per la comunità di Capolona che sarà chiamata ad esprimersi sulla proposta di fusione con il comune di Castiglion Fibocchi”. Il sindaco Alberto Ciolfi fa gli auguri alle cittadine e cittadini e traccia un bilancio dell’anno che sta per concludersi e anticipa i progetti che “accompagneranno” l’Amministrazione comunale di Capolona nel 2016. Tutto ruoterà intorno alla costruzione di un nuovo futuro alla cui realizzazione sarà chiamata la popolazione capolonese per la istituzione del comune di “Capolona Castiglion Fibocchi” attraverso il referendum del 17 aprile 2016. Il primo cittadino sottolinea che la fusione consentirà di fruire di incentivi finanziari dallo Stato e dalla Regione Toscana che permetteranno la diminuzione dei tributi e tasse locali e realizzare investimenti importanti in infrastrutture e nuovi servizi. Presente e futuro chiedono orizzonti ampi, sguardo lungo, capacità di attirare investimenti e creare nuove occasioni di lavoro: il “nuovo” comune nasce con questi obiettivi. Oltretutto, proprio con la Legge di Stabilità 2016 i contributi dello Stato sono stati raddoppiati e lo saranno anche quelli regionali e “sarebbe da amministratori irresponsabili non godere di questi vantaggi economici che vanno a vantaggio in primo luogo dei cittadini e delle imprese”, sottolinea il sindaco Ciolfi.

Con il Comune di Subbiano, “al di là delle polemichette sull’intestazione di una strada, le questioni in sospeso – ricorda Ciolfi - sono ben altre: crediti da saldare; zona industriale Castelnuovo; piscina consortile; scuola consortile e biblioteca; strutture socio-assistenziali e uso inappropriato delle stesse…”. Il nuovo comune Capolona CastiglionFibocchi non potrà ereditare contenziosi con Subbiano che durano ormai da troppo tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità