Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 17:00

Capolona città del tartufo

Sabato e domenica la terza edizione al Centro Sociale Arno de "La Filiera del Tartufo marzuolo" con l'ingresso del paese nella rete Città del Tartufo



CAPOLONA — Il Comune con la partecipazione dei Comuni di Bondeno e Citerna in collaborazione con la Confesercenti organizza al Centro Sociale “Arno” di Capolona la terza edizione della “Filiera del Tartufo marzuolo”.

“Un evento – spiega Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – organizzato per la valorizzazione del tartufo. Non si tratta di una sagra, ma di un’occasione per far conoscere a gustare il tartufo della zona di Capolona. La due giorni di Capolona – aggiunge Livi – è l’occasione per far conoscere e gustare il tartufo nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Ad un costo popolare si può gustare il tartufo e altre specialità locali. Un’occasione, e ce n’è bisogno, per dimostrare che la valorizzazione dei prodotti del territorio avviene e può avvenire anche in futuro attraverso le strutture della ristorazione tradizionali. Sabato e domenica, durante la festa si potranno acquistare insieme al tartufo, i prodotti tipici locali”.

Alle ore 10 cerimonia Ufficiale di Annessione del Comune di Capolona all’Associazione “Citta’ del Tartufo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno