Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 18:44
Il concerto di Natale

Accanto al locale Coro Bruno Banchetticanteranno l’Insieme Vocale Tourdion di Arezzo il Coro Giovanile Cromatismi Sonori
CAPOLONA — La chiesa parrocchiale di Capolona ospiterà, giovedì 22 dicembre alle ore 21, il tradizionale concerto corale di Natale.
Accanto al locale Coro “Bruno Banchetti”, che eseguirà canti tradizionali natalizi e spiritual, canteranno l’Insieme Vocale “Tourdion” di Arezzo, un coro tutto al femminile, ed il Coro Giovanile “Cromatismi Sonori, composto da giovani proveniente dalla Val di Chiana (principalmente Foiano e Monte San Savino) e da Arezzo. Alla direzione dei cori si alterneranno i maestri Pierluigi Testi, Eugenio Dalla Noce, Benedetta Nofri ed Elisa Pasquini, tutti direttori notissimi nel panorama corale locale e nazionale. L’accompagnamento all’organo sarà di Luca Baquè.
Sarà una serata quanto mai piacevole e artisticamente interessante sia per la varietà dei cori presenti (misto, femminile e giovanile), sia per i diversi programmi che presenteranno con il motivo conduttore della ormai prossima festività del Natale.
L’ingresso come di consueto è libero e gratuito e l’invito è rivolto indistintamente a tutti, cultori e non di musica corale, stante la notorietà dei brani che saranno eseguiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI