Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 12:30

Pasta all'amatriciana per solidarietà

Due appuntamenti a Casavecchia per la sagra dell’amatriciana, giovedì 1 settembre e sabato 3 per raccogliere fondi da destinare al reatino



CAPOLONA — Capolona si mobilita: la Comunità di Capolona si stringe attorno alle popolazioni del reatino, dell’Umbria e delle Marche gravemente colpite dal terremoto che ha causato diverse vittime e distrutto la storia di antichi paesi come Amatrice. 

"In questo momento di grande dolore per tutto il paese vogliamo esprimere forte il cordoglio e la vicinanza alle persone che stanno vivendo ore difficili - spiega il sindaco Alberto Ciolfi - il Comune di Capolona invita i cittadini a donare il sangue e a mettersi in contatto con la Caritas di Capolona, la Croce Rossa di Arezzo, Misericordia ed altre associazioni della Protezione Civile, per eventuali donazioni di denaro, di indumenti e beni per i terremotati e si raccomanda di utilizzare solo i canali ufficiali."

Giovedì 1 settembre dalle ore 20 alla Sagra dell’Amatriciana presso il Ristorante “Il Rifugio del Buongustaio” a Casavecchia di Capolona. La serata è organizzata in collaborazione con la Parrocchia di Casavecchia. E’ raccomandata prenotazione allo 0575/1827215.

Sabato 3 settembre dalle 19,45 nel Capoluogo di Capolona, in Viale Dante presso il Bar Millevoglie “Spaghetti alla Amatriciana”.

Le serate sono a offerta libera e tutto l’incasso sarà devoluto alla ricostruzione di quello che fino all’altro giorno era uno dei borghi più belli d’Italia: Amatrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno