Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 16:10

Soldi alla Caritas per 90 famiglie in difficoltà

L'assessore Pasqui

Tanti sono i nuclei che sul territorio faticano ad arrivare a fine mese. Il Comune stanzia 15mila euro per non dover scegliere tra bollette o cibo



CAPOLONA — A Capolona l’amministrazione arriva in aiuto delle famiglie che si trovano in difficoltà economiche. Sono infatti circa 90 i nuclei familiari presenti nel territorio che sempre più spesso hanno bisogno di un sostegno anche a causa dei continui rincari, famiglie con bambini piccoli o con anziani che non riescono ad arrivare a fine mese. Vista la scarsa disponibilità economica, spesso questi nuclei sono così costretti a scegliere: o si porta in tavola il pranzo e la cena, oppure si pagano le bollette.

“Come amministrazione non potevamo rimanere insensibili a questa problematica legata alla povertà che purtroppo ha colpito anche il nostro territorio – spiega l’assessore Daniele Pasqui - in sinergia con la Caritas Parrocchiale presieduta dal parroco Don Giuliano Francioli , abbiamo deciso di destinare una cifra di 15.000 euro proprio alla Caritas del nostro paese. Con questo importo l’associazione, collaborando con lo sportello sociale del Comune, potrà poi elargire e filtrare gli aiuti. Purtroppo in questi anni del nostro mandato abbiamo dovuto affrontare prima la calamità del Covid e adesso questa energetica e abbiamo cercato di dare una risposta immediata alle persone che si sono trovate in difficoltà”.

Tra il 2020 ed il 2022, tra pacchi alimentari e buoni spesa, nel territorio comunale sono infatti stati distribuiti oltre 60mila euro, grazie anche all’aiuto della Misericordia che ha filtrato le necessità. Adesso questi ulteriori 15 mila euro potranno sicuramente dare un altro piccolo aiuto alle famiglie in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno