Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 13:30

Screening di massa, individuati 6 positivi

I tamponi antigenici sono stati effettuati su 1475 cittadini che hanno aderito volontariamente. Da verificare al molecolare ancora due test



CAPOLONA — Il bilancio dello screening di massa, promosso dalla Regione, "Territori sicuri" che si è svolto a Capolona nel fine settimana appena concluso è di sei positivi confermati dal molecolare. Due tamponi, invece, sono ancora in attesa di verifica.

In totale, nella due giorni, dislocata tra il capoluogo e la frazione di Castelluccio, si sono sottoposti al test antigenico 1475 cittadini: 715 sabato e 760 domenica. L'adesione era su base volontaria e necessitava di prenotazione.

L'importanza di questa iniziativa risiede proprio nell'individuare asintomatici che non volendo, potrebbero contagiare altre persone. Obiettivo principale quindi è di interrompere le catene di contagio ed evitare focolai.

Ed a poche ore dall'inizio dello screening nel paese del basso Casentino era risultato positivo anche il sindaco Mario Francesconi. Pure il primo cittadino non aveva manifestato alcun sintomo. Contagiato, inoltre, il comandante della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità