Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 19:30

Confronto sul servizio ambulanza

Sindaco e vice hanno quindi condiviso con il rappresentante della Asl il proposito di ripetere questo genere di incontri



CAPOLONA — La postazione di ambulanza del 118 con sanitario vede nelle 24 ore a bordo un infermiere specializzato in medicina d’urgenza dal 1 gennaio 2016 ed è arrivato il tempo della verifica. 

All’incontro hanno preso parte il sindaco Alberto Ciolfi, il vice e assessore ai servizi sociali Tiziana Mazzuoli e il direttore del dipartimento di emergenza urgenza della Asl Toscana SudEst e della centrale 118 Massimo Mandò il quale ha presentato una relazione con i dati sulla attività svolta in questi ultimi mesi.

L’obiettivo era quello di sottoporre a verifica lo stato del servizio di gestione delle emergenze sanitarie dopo l’entrata in vigore del nuovo sistema organizzativo dal 1° gennaio 2016. I presenti hanno dato un giudizio positivo sull’attuale situazione del servizio emergenza 118, per il quale non sono emerse da parte dell’utenza segnalazioni di particolari mancanze e disservizi.

Infine è stata condivisa l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Capolona che nel precedente numero del giornalino locale “CapolonaInforma” in distribuzione a tutte le famiglie, si sia dato risalto all’App di “Progetto Vita” del 118: un servizio de tutto gratuito che permette di richiedere e fornire aiuto allertando la rete dei soccorritori appositamente formati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità